Chi sono

Un atlante di tatuaggi

Artista classe 1982.

Si forma professionalmente nel periodo della scena graffiti di inizio millennio dopo diversi anni come grafico ed illustratore e, proprio in quel periodo, si avvicina al mondo dei tatuaggi grazie ad una carissima amica, iniziando nel 2009 al QUEEQUEG tattoo come apprendista di Gianmaurizio Fercioni, pioniere della scena Italiana, per circa due anni.


Qui arricchisce la sua esperienza, ma soprattutto la sua etica e cultura del tatuaggio

Nel 2010 si trasferisce negli Stati Uniti dove continua il suo apprendistato a New York City seguendo il lavoro di Paolino Caraffa, seguono altri mesi in giro per la California e la west coast americana e nel 2011 entra a far parte del team di Quetzal Tattoo Milano dove rimarrà per oltre 10 anni. 

Nel 2014 viaggia tatuando tra Canada e Sud America consolidando la sua passione per questo mestiere; tatuatore a tutto tondo, predilige lettering, fineline, custom traditional e cartoon, immergendosi in un flusso di nuove idee ed esperienze fondamentali. 

Nel 2017 parte nuovamente girando il sud-est asiatico per sette mesi alla ricerca di idee e progettando nuovi disegni, tatuando tra Bangkok, Hong Kong e Singapore. Dal 2022 è resident presso Best of Times di Milano.

Due sono le parole chiave che lo contraddistinguono: professionalità e versatilità. Insieme potrete lavorare per creare il tatuaggio più adatto a soddisfare le vostre esigenze. 

COSA DICONO DI ME

simpatico e bravissimo

5/5

Io lo adoro, ha ridisegnato quello che avevo buttato giù io, consigliandomi e facendomi capire perché era meglio.

È bello quando qualcuno davvero ti aiuta, avevo un po’ le idee confuse ma parlandoci mi ha mostrato un botto di disegni e mi ha lasciato tempo per decidere dicendomi di tornare senza impegno ogni volta che volevo. Avevo letto le recensioni e guardato i suoi tatuaggi su IG, è davvero super simpatico e bravo ho solo tatuaggi tuoi – Filo the best

– Irene Vecchiati

perfezione e professionalità

4.5/5

É l’unico che forse ti ascolta davvero e disegna quello che vuoi tu, io vado solo dal lui sia per tatuaggi piccoli che grandi, mano super leggera e veloce. Ho portato anche mio figlio per il suo primo tatuaggio e devo dire che son rimasta stupita dalla sua professionalita e dal bell’aspetto è stragentile, andate e fidatevi delle sue parole perché sa quello che si deve fare per avere un bel tatuaggio duraturo nel tempo. Non lo conoscevo prima ma mi sono fidata delle recensioni e non sembra per niente il solito tatuatore, parla benissimo e fa molto bene il suo lavoro. Vai Filo, alla prossima.

– Ilaria Barotto

educato e molto professionale

5/5

Io ci porto pure i miei figli perché è un bravissimo ragazzo, sempre cordiale ed educato!! Simpatia e professionalità, soldi ben spesi!!!

E vero che ha una mano leggerissima mi piace tanto il suo approccio, non invasivo e prepara tanti disegni sull’idea che gli porti senza sbuffare. Il primo tatuatore non arrogante che ho incontrato a Milano. PEACE FILO, a prestissimo!!!!

– Giusy Sutera

mi ha dedicato tempo e competenza

4.5/5

E stato l’unico a dedicarmi tempo per aggiustare una schifezza che avevo fatto 20 anni fa! Ho già 3 tatuaggi e oggi ne ho fatto uno nuovo, sempre bello stare in studio, atmosfera fighissima da vero vecchio studio di tatuaggi tornerò sicuramente. Ciao Filo, ci vediamo presto

– Nicola Zanardello

un tatuatore che ti mette a tuo agio

5/5

L’ultimo tatuaggio l’ho fatto da filo su suggerimento di una mia amica e devo dire che è stato molto disponibile. Ha perfettamente ricreato quello che avevo in testa rispetto ad altri tatuatori non ti spaventa anzi ti mette a tuo agio ed è quasi piacevole farsi pizzicare. Ho tanti tatuaggi e non credevo che così giovane potesse avere un mano così delicata oltre che bravo a fare il suo lavoro è mega simpatico.

– Francesca Pinna

bellissimo approccio e tattoo personalizzati

5/5

Sono andato tre giorni fa che ho iniziato il petto dopo aver già fatto mezzo braccio da Filo, mi ha fatto un disegno che si è superato, ti gasa vedere che anche lui è felice di farti quello che ti ha disegnato apposta per te. daje FIlo.

– Marco Spinazzola

PRENOTA

Prenota qui il tuo prossimo tatuaggio oppure chiama senza impegno per ricevere le informazioni di cui hai bisogno.